Conoscere le attrazioni turistiche di Camocim – CE
Barra dos Remédios, Camocim, Ceará, Brasile.
È una delle più belle spiagge deserte della costa del Ceará. Le acque del fiume incontrano il mare offrendo uno spettacolo unico, che invita a una nuotata indimenticabile. E per rendere lo scenario ancora più paradisiaco, le dune bianche si estendono in contrasto con l’acqua. Scelta come una delle 5 spiagge deserte più belle del mondo.
Spiaggia di Guriú, Camocim, Ceará, Brasile.
Si trova sulla riva del fiume Guriú, che può essere attraversato in traghetto e in canoa. Qui i turisti possono fare il famoso giro dei cavallucci marini e conoscere il Sentiero della Palude di Guriú, un luogo famoso a livello nazionale per il suo paesaggio esuberante con radici secche di mangrovie ornate da tipiche altalene locali, dove i visitatori possono scattare fotografie insolite.
Spiaggia di Barrinha, Camocim, Ceará, Brasile.
Come dice il nome, “Barrinha” (piccola barra) deriva da una formazione rossastra di barriere originate dallo straripamento del lago Cangalhas che sfocia nella spiaggia. Le sue sabbie bianche e rosse e un’immensa piantagione di cocco creano un’atmosfera molto particolare. Si trova a 21 km da Camocim e può essere raggiunto in 4×4 o buggy.
Ilha do Amor, Camocim, Ceará, Brasile.
L’Isola di Testa Branca, nota anche come Isola dell’Amore, si trova di fronte alla città. Contiene mangrovie, dune e spiagge, splendidi specchi d’acqua nella stagione delle piogge, molto frequentati dai bagnanti e dagli amanti della cucina regionale. Vi si accede con un traghetto che attraversa il fiume Coreaú. Dall’isola si ha una vista bucolica della città, con le case sul lungomare, le barche ancorate vicino al bordo della passeggiata che costeggia il fiume, le scogliere rossastre e le palme da cocco incorniciate dal bel cielo azzurro.
Spiaggia di Caraúbas, Camocim, Ceará, Brasile.
Situato tra la spiaggia di Farol do Trapiá e la spiaggia di Maceió, è uno dei luoghi preferiti da chi pratica sport acquatici grazie alle ottime condizioni di vento. Seguendo la linea costiera, dalla sede centrale alla spiaggia ci sono 12 km. La sua tranquillità, la bellezza poco esplorata e i forti venti fanno la differenza.
Lago das Cangalhas, Camocim, Ceará, Brasile.
Situata sulla costa occidentale di Camocim, questa attrazione turistica si trova in mezzo alle dune, con uno scenario caratteristico della regione. Acqua dolce, sole, tende con cibo tipico regionale, per offrire al visitatore esperienze di divertimento con l’aspettativa di contemplare la natura quasi incontaminata. L’accesso si effettua con veicoli 4×4 o bugre.
Estuario del fiume Coreaú, Camocim, Ceará, Brasile.
Si trova di fronte al centro della città, dove il fiume incontra il mare. Si tratta di una riserva naturale con uno splendido scenario per gite in barca, windsurf, pesca sportiva e per osservare le mangrovie preservate, la fauna e la flora della regione, in particolare l’airone blu, una specie in via di estinzione, oltre a granchi e uccelli marini.
Monumento – Ingresso di Camocim, Camocim, Ceará, Brasile.
Il monumento di accoglienza è inspiegabilmente bello. È stato concepito per rappresentare le potenzialità turistiche della città. Una collezione di vele di pescherecci in mezzo a uno specchio d’acqua, circondato da una pavimentazione in pietra portoghese e da cartelli con i nomi delle spiagge locali, al centro di un giardino progettato con gusto. Di notte questo monumento si riempie di colore grazie a un’illuminazione speciale che mette in risalto la sua fontana d’acqua.
Laguinho da Torta e Lago Grande, Camocim, Ceará, Brasile.
Un grande lago d’acqua dolce circondato da dune bianche che costituisce un ambiente ideale per attività come kitesurf, windsurf, pedalò, stand up paddle, skibunda e canoa. Con ottime cabine in spiaggia, con servizi differenziati come il rilassante dondolio dell’amaca in laguna, con deliziosi piatti di pesce, presentati “in natura” ai clienti.
Lago Seco, Camocim, Ceará, Brasile.
È una località di acqua dolce alimentata dalle precipitazioni. Questa possibilità di svago è molto apprezzata dagli abitanti della città che utilizzano sia la struttura delle tende che costeggiano il lago, sia le aree naturali sotto gli innumerevoli alberi di anacardio, dove possono fare picnic e barbecue. Uno svago molto piacevole in cui il contatto con la natura, le acque pulite e il clima estivo sono le sue maggiori caratteristiche. Attrazione facilmente accessibile e ben segnalata.
Spiaggia di Tatajuba, Camocim, Ceará, Brasile.
Situata sul lato orientale del comune, tra Camocim e Jericoacoara, la spiaggia di Tatajuba è uno dei più bei paradisi tropicali del Nordest, preferito dai kitesurfer di tutto il mondo.
Il Morro Branco, conosciuto come Duna do Funil, è una delle dune più alte della costa del Ceará e offre ai visitatori la “esquibunda”, una pratica all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina. Da Camocim, la strada per Tatajuba può essere percorsa dal lungomare, attraversando la foce del fiume Coreaú e anche dalla strada CE085.
Spiaggia di Barreiras, Camocim, Ceará, Brasile.
Uno degli angoli più ricercati della città. Spiaggia tranquilla con un’eccellente infrastruttura di capanne e ristoranti, da cui si possono ammirare le scogliere e la foce del fiume Coreaú. Essendo una spiaggia di facile accesso, è diventata tradizionale tra gli abitanti del luogo e i turisti.
Molo (galleggiante), Camocim, Ceará, Brasile.
Inizialmente, il molo di Camocim è stato costruito per offrire maggiore comfort e sicurezza all’imbarco e allo sbarco dei passeggeri, che utilizzano i motoscafi sia per turismo che per recarsi nelle comunità interne del comune, ma la bellezza della sua struttura lo ha reso rapidamente una nuova attrazione turistica. I residenti e i visitatori sono benedetti da una splendida alba e da un’appassionata luna piena, che rendono questo luogo una tappa obbligata per registrare una bella foto.
Spiaggia di Maceió, Camocim, Ceará, Brasile.
Spiaggia di ineguagliabile bellezza e ideale per gli sport acquatici come il kitesurf e il windsurf. Le acque calme e calde sono ottime per rilassarsi e dimenticare lo stress della metropoli. In questa spiaggia di facile accesso i visitatori trovano un’eccellente struttura turistica per il loro soggiorno come: locande, case estive, capanne sulla spiaggia, scuola di kitesurf, capanne sulla spiaggia e artigianato.
Spiaggia Farol do Trapiá, Camocim, Ceará, Brasile.
Ha un’ampia distesa di sabbia dorata. Il suo grande riferimento è il faro della Marina brasiliana. È un luogo dove godersi il tramonto. Spiaggia tranquilla, di facile accesso e ottima per nuotare e fare kite surf. Dispone di una tensostruttura e di un ristorante